I MIGLIORI OLI PER CAPELLI
Se cerchi il modo migliore per prendersi cura dei tuoi capelli, prova il trattamento con olio per capelli. Gli oli per capelli naturali contengono dozzine di proprietà e componenti preziosi, essenziali per la cura dei capelli. Questi non solo forniscono capelli morbidi. Sono costituiti da varie proprietà, che non hai mai nemmeno sospettato. Non c’è modo di resistere all’azione degli oli per capelli una volta provati. Incontra i migliori oli per capelli.
Burro di Cupuacu (Burro di Theobroma Grandiflorum)
Il burro per capelli è anche chiamato “lanolina vegetale”. Ha una caratteristica elevata quantità di fitosteroli, che nella struttura sono vicini al legno intercellulare dei nostri capelli. Questo burro è apprezzato per rafforzare la barriera lipidica del cuoio capelluto e per trattenere l’acqua. Ammorbidisce, migliora l’elasticità e rigenera. Inoltre, il burro di CUCUACU elimina le infiammazioni e calma le irritazioni. Inoltre, viene enumerato come filtro UV naturale.
Burro di karitè (Butyrospermum Parkii Butter)
Tipico del burro di karitè è il suo equilibrio tra acidi grassi saturi e insaturi, la cui quantità è quasi esattamente la stessa. È un filtro solare sottile e una fonte perfetta di vitamina A, E e F. Liscia, idrata, rinforza e ripristina l’elasticità. Il burro di karitè ricopre i capelli con uno strato protettivo di lipidi, quindi i capelli sono protetti e condizionati.
Olio di Argan (Olio di Argania Spinosa Kernel)
Anche chiamato “oro liquido del Marocco” a causa del suo paese di origine e basso contenuto di acidi saturi. Al fine di ottenere 1 l di olio di argan sono richiesti 30 kg di frutti, quindi il suo prezzo é elevato. Questo olio ha proprietà antiossidanti intense, quindi è usato come un cosmetico anti-età per i capelli. Ha un’azione antinfiammatoria, calmante e protettiva. Inoltre, l’olio di argan è consigliato come prodotto naturale per la protezione dal calore per lo styling. Adatto per la protezione delle punte dei capelli.
Olio di Babassu (Olio di semi di Orbignya Cohune)
Quando si tratta della composizione, è quasi la stessa dell’olio di cocco. La sua consistenza ricorda il burro per capelli, si scioglie a contatto con la pelle. Dona morbidezza, migliora l’idratazione e ripristina la barriera lipidica protettiva naturale. Il burro Babassu è un emolliente perfetto, facilita la pettinabilità, liscia e protegge le punte dei capelli dalla scissione.
Olio di pino siberiano (Olio di pinoli Sibirica)
Ottenuto dal pino siberiano che cresce nel cuore della foresta più pura. L’olio di pino siberiano è versatile. Ha proprietà rigeneranti, limita l’impatto nocivo dei fattori esterni e influenza positivamente le condizioni del cuoio capelluto. Elimina forfora e tossine e funziona come antiossidante. I capelli diventano elastici, il cuoio capelluto purificato, calma le infiammazioni e rafforza.
Olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil)
È un olio per capelli eccezionale che in realtà è una cera. Contiene molte vitamine (compresa la vitamina F) e lo squalene, quindi nutre, rende i capelli elastici e idratati. Regola la secrezione di sebo nel cuoio capelluto, rafforza il legno intercellulare e previene la secchezza.
Olio di cocco (Olio Cocos Nucifera)
Erroneamente creduto di essere l’olio giusto per capelli danneggiati e secchi. Contiene molti acidi grassi saturi, quindi è meglio per la protezione dei capelli a bassa porosità. Penetra profondamente nel cuoio capelluto e nutre. È ipoallergenico e protegge il cuoio capelluto e i capelli dall’esposizione nociva al sole.
Olio di Macadamia (Olio di Macadamia Ternifolia)
Olio per capelli ricco di vitamine A, B, E e sali minerali. Idrata protegge, ripristina l’elasticità e calma le infiammazioni. È un alleato di capelli secchi e danneggiati senza lucentezza. Rigenera, nutre e migliora sensibilmente l’aspetto dei capelli. L’olio di macadamia è perfettamente assorbito dagli strati profondi della pelle.
Olio di Marula (Olio di semi di Birrea Sclerocarya)
L’olio di Marula naturale è ricco di principi attivi che supportano la cura dei capelli. Detiene un’intensa azione antiossidante, elimina i radicali liberi e rafforza la barriera lipidica della pelle. Grazie a questo olio, i capelli mantengono un livello costante di idratazione e diventano elastici e forti. L’olio di Marula protegge dal collasso del collagene. I capelli sono morbidi, setosi e lucenti.
Olio di mandorle (Olio di Prunus Amygdalus Dulcis)
In cosmetologia si usa l’olio di mandorle dolci ricco di due preziose vitamine per il nostro organismo: E (un forte antiossidante) e A (rinforza i capelli). È adatto a capelli di media porosità che possono essere deboli e avere un problema con l’idratazione. Migliora la circolazione sanguigna nella pelle, calma l’infiammazione e protegge il cuoio capelluto dall’impatto dannoso di fattori esterni, come il sole, il vento o le tossine. L’olio di mandorle nutre, stimola il rinnovamento cellulare, ripristina l’elasticità e fornisce lucentezza.
Olio Monoi (Estratto di fiori di tiarè + olio di Cocco)
Macerato di fiori gardenia tahitiana in olio di cocco che in una vecchia lingua tahitiana significa “olio profumato”. Combina un eccezionale profumo di fiori esotici con straordinarie proprietà condizionanti. Supporta processi di guarigione delle infiammazioni cutanee, protegge da fattori ambientali esterni, aumenta l’elasticità e rafforza visibilmente i capelli. Contiene squalene, componente presente anche nella pelle, ecco perché questo olio è talmente ben tollerato dalla pelle. Rigenera i capelli secchi e protegge dalle doppie punte. L’olio Monoi previene danni meccanici ai capelli (durante la pettinatura).
Olio di ricino (Olio di semi di ricino communis)
Ottenuto dai semi della pianta di olio di ricino tropicale che in molti giardini viene coltivata per il suo aspetto. Come unico olio, è costituito da acido ricinoleico con un impatto benefico sui capelli. Stimola la crescita dei capelli, previene la perdita di capelli in eccesso, rafforza e assicura lucentezza opulenta. Frequentemente utilizzato nella cura della pelle per eliminare irritazioni e forfora.
Olio di avocado (Persea Gratissima Oil)
Sette vitamine, perché questo è il numero di questo olio: A, B, E, H, K, PP, F. È ricco di acidi grassi insaturi, aminoacidi e proteine. L’olio di avocado è ipoallergenico, liscia e nutre anche gli strati più profondi della pelle. Aiuta a guarire la pelle problematica e si prende cura dei capelli a media porosità. L’olio di avocado trattiene l’acqua nell’epidermide in modo che mantenga un livello costante di idratazione nelle cellule. Ripristina l’elasticità e fornisce morbidezza.
Olio di frutto della passione (Olio di semi di Passiflora Edulis)
Olio per capelli con azione antiossidante doppiamente forte come l’olio di argan, che lo rende l’olio migliore con proprietà anti-età. È ricco di acidi grassi essenziali, ma anche di vitamine A, C, K ed E e calcio, potassio e fosforo. L’olio di frutto della passione regola la secrezione di sebo e rafforza la barriera protettiva naturale della pelle. Fornisce ai capelli fragili e danneggiati lucentezza.
Olio di semi di cotone (Olio di semi di Gossypium)
Anche se è un olio per capelli meno conosciuto, vale la pena di prestargli attenzione. L’olio di semi di cotone contiene molti acidi grassi insaturi, quindi accelera la rigenerazione e protegge efficacemente dall’impatto dannoso di fattori esterni. Un antidoto contro i problemi della pelle. Nutre e idrata perfettamente calmando le irritazioni. L’olio di semi di cotone funziona benissimo sui capelli secchi.
Olio di enotera (Oeonthera Biennis Seed Oil)
Contiene una quantità eccezionale di preziose vitamine e acidi grassi, nonostante sia ottenuto da una normale pianta. Ha proprietà anti-invecchiamento sulla pelle e sui capelli grazie agli antiossidanti, preserva l’elasticità, il liscio e la bellezza dei capelli, ma elimina anche tutte le infiammazioni e migliora il lavoro delle ghiandole sebacee. Olio perfetto per capelli secchi.